giovedì 10 febbraio 2011

Confettata

Confettata sì o confettata no?

So che va molto di moda da un pò di tempo fare questa tavolata piena di confetti dove gli invitati possono servirsi da soli e so che ha sempre tanto successo.
A me sinceramente non piace tanto, anche perchè ingozzarmi di confetti mi da pure la nausea dopo un pò :p
Non ho intenzione di rinunciare alle bomboniere (soprattutto perchè alla fine sono soldi che vanno in beneficenza, la bomboniera sarà un sacchettino con i confetti, nulla di più), la confettata è un qualcosa in più? O secondo voi è comunque carino farla?
Da quanto ho capito si fa al posto della tavolata di dolci, ma se c'è la torta nuziale è necessario un buffet di dolci? O_o
Sono più di 10 anni che non vado a un matrimonio T_T

4 Commenti:

Blogger Unknown ha detto...

Secondo me è un'idea carina mettere delle ciotole di confetti di vari tipi un po' in giro, però da lì a fare una tavolata solo di quelli... direi di no =\
Il buffet dei dolci l'ho visto fare spesso, anche se c'è la torta, ma insomma, alla fine non è che devi seguire per forza un copione, se ti va lo fai e sennò no XD idem per la tavolata di confetti.
Onestamente però potresti trovare un buon compromesso tra le 3 cose e fare la torta + buffet di dolci e frutta (magari semifreddo, gelato e macedonia, visto che farà caldo) e puoi prendere un po' di confetti assortiti da mettere in punti strategici del locale/ristorante/giardino (ma dove lo fai a proposito? pranzo? cena?)

11 febbraio 2011 alle ore 12:35  
Blogger kiki ha detto...

mmmhhh... potresti avermi dato un'idea :D Vediamo se è applicabile e quanto costa ^_^
Farò la cena, la cerimonia credo sarà verso le 17, per cui poi spargerò candele per la location *_*

12 febbraio 2011 alle ore 00:48  
Blogger Valia ha detto...

in effetti all'unico matrimoni dove ho visto la confettata non c'era il buffet di dolci, però non è che siano entrambi necessari.

12 febbraio 2011 alle ore 06:54  
Anonymous Anonimo ha detto...

Io ho visto confetti sparsi ovunque e fin da subito..nn legati al momento della torta di nozze....personalmente ne farei a meno...anche se sono carine le ciotoline piene d vari colori gusti d confetti...ma nn l'ho mai capita visto che si danno le bomboniere e si mangia già abbastanza... Quindi se t piace l'idea a te (A VOI) perchè no.
Per il buffet di dolci...sono stata ad un matrimonio dove c'era...prima della torta nuziale... un sogno*_*... anche il mio ex zio ha fatto il buffet d dolci...è una bellissima idea :)
Emy

13 febbraio 2011 alle ore 11:28  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page